Corso CAP
400€
Include
  • Iscrizione / Corso di teoria
  • 1 esame di teoria
  • 1 esame di guida
Non hai tempo di leggere i dettagli?
Inserisci la tua mail e ti inviamo tutte le istruzioni

Quando serve il CAP?

Il CAP serve per spostamenti su strada "a carico", cioè in servizio: quando il veicolo viaggia senza passeggeri o senza svolgere servizio non vi è obbligo di CAP.
Inoltre da solo non serve: con patente scaduta o ritirata il valore del CAP è nullo.
Pur avendo un conseguito la CQC (carta di qualificazione conducente), nel caso si volesse prestare servizio di Taxi o NCC occorre comunque sostenere l'esame per il conseguimento del CAP.

Cosa succede se perdo dei punti?

Anche il certificato di abilitazione professionale CAP prevede il sistema a punti: se si perdono punti alla guida durante il servizio posso comunicare i dati del CAP con il vantaggio di non compromettere il punteggio sulla patente di guida auto.
I corsi di recupero punti sono svolti dalle autoscuole, hanno durata di 20 ore e consentono di recuperare fino a un massimo di 9 punti. In caso di perdita totale del punteggio del CAP occorre fare l'esame di revisione, che se non dovesse essere superato ne comporta la revoca.
In caso di revoca della patente di guida, il certificato CAP sarà sempre revocato.

Perché scegliere noi

La scuola Bignami è una delle poche autoscuole completamente autonoma per il rilascio di tutte le patenti di guida.
Non si appoggia ad enti o consorzi esterni nè per la teoria nè per le prove pratiche con grande risparmio per l'utenza in termini di tempo e denaro.

Tutti i mezzi sono di nostra proprietà!